Nuovo Skoda Elroq Elettrica 2025

Sono iniziate le pre vendite del nuovo suv elettrico Skoda Elroq EV con le consegne previste entro il primo trimestre del 2025.

Skoda ha svelato il nuovissimo Elroq, che viene pubblicizzato come “il veicolo elettrico più conveniente nel suo segmento, tenendo conto delle dimensioni della batteria e dell’ampia dotazione di serie”.

Il design Modern Solid sfoggia il cosiddetto “Tech-Deck Face”. Quest’ultima sostituisce la griglia tradizionale ed è effettivamente un pannello nero lucido utilizzato per nascondere i sensori e la fotocamera frontale.
Oltre alla piastra di riempimento nera, i progettisti  hanno dotato il modello di gruppi ottici suddivisi e di un cofano sagomato. Quest’ultimo si distingue per l’utilizzo di scritte anziché di un badge, il che è il primo per una Skoda di produzione.
Altri punti salienti includono unità di illuminazione divise, barriere d’aria verticali e prese d’aria di raffreddamento attive. A questi si aggiungono un rivestimento della carrozzeria in plastica e un design aerodinamicamente ottimizzato che consente un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,26. Gli acquirenti troveranno anche accenti cromati scuri e ruote da 19 a 21″.

Skoda Elroq EV dimensioni e prezzi

L’interno abbraccia un’estetica minimalista con un piccolo quadro strumenti digitale e un volante con scritta Skoda. A questi si aggiungono un sistema di infotainment indipendente da 13″ e un display head-up in realtà aumentata disponibile.

Sebbene la maggior parte delle funzionalità siano controllate tramite il sistema di infotainment, Skoda ha incluso una manciata di pulsanti fisici e un cambio minimalista. Possiamo anche vedere una console centrale fluttuante e un sistema di illuminazione ambientale. I clienti possono anche ottenere materiali sostenibili come il tessuto RecyTitan e TechnoFil.

SKODA Elroq elettrico 2025

SKODA Elroq elettrico 2025

Fiancata nuovo Skoda Elroq 85

Fiancata nuovo Skoda Elroq 85

Skoda Elroq 85

Skoda Elroq 85

Abitacolo nuovo Skoda Elroq elettrico

Abitacolo nuovo Skoda Elroq elettrico

Sedile posteriore Skoda Elroq elettrico

Sedile posteriore Skoda Elroq elettrico

Interni nuovo Skoda Elroq elettrico

Interni nuovo Skoda Elroq elettrico

Capacità bagagliaio nuovo Skoda Elroq elettrico

Capacità bagagliaio nuovo Skoda Elroq elettrico

Le dimensioni del nuovo Skoda Elroq EV sono: 4,48 mt di lunghezza, 1,88 mt di larghezza, 1,62 mt di altezza, 2,76 mt di passo con una capacità del bagagliaio che va da 470 lt a 1.580 lt con i sedili posteriori ripiegati.

Il nuovo Skoda Elroq EV si basa sulla piattaforma MEB ed è offerto con diversi propulsori.

L’Elroq 50 entry-level ha un pacco batteria da 52 kWh e un motore montato posteriormente che produce 170 CV. Ciò consente al modello di accelerare da 0 a 100 km/h in 9″, raggiungere una velocità massima di 160 km/h e avere un’autonomia WLTP di circa 375 km. Il suo prezzo di listino parte da 34.500 euro.

L’Elroq 60 ha un pacco batteria più grande da 59 kWh e questo aumenta l’autonomia a oltre 400 km. Il motore produce 204 CV. Mentre la velocità massima rimane invariata, il tempo da 0 a 100 km/h scende a 8,5″.

Top di gamma c’è Skoda Elroq 85. La variante a trazione posteriore è dotata di un pacco batteria da 77 kWh, che promette di fornire un’autonomia WLTP di circa 58o km. Il suo motore produce 286 CV, consentendo uno 0-100 km/h in 6,6″ e una velocità massima di 180 chilometri all’ora. Il suo prezzo di listino parte da 43.500 euro.

Skoda ha anche confermato i piani per un Elroq 85x, che presenta un sistema di trazione integrale a doppio motore. Tuttavia, la società non aveva molto altro da dire al riguardo a questo punto.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *