Volkswagen ha presentato i nuovi modelli station wagon della Golf 8, ossia Golf Variant e Golf Alltrack 2021!
La nuova station wagon è più lunga di 66 mm rispetto il modello precedente portandosi a 4,63 mt (+35 cm rispetto la hatcback) con un passo di 2,68 mt per 48 mm in più per lo spazio posteriore. La capacità del bagagliaio aumenta di 22 lt per un totale di 611 lt, che possono arrivare a 1642 lt con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti.
La nuova VW Golf Variant si basa sulla piattaforma MQB, la stessa della nuova Golf 8 con la quale condivide anche la gamma motori, benzina, diesel e mild-hybrid.
Anche il look si rifà molto alla cinque porte che include anche gli stessi allestimenti: Life, Style e R-Line.
Il listino prezzi della nuova Volkswagen Golf 8 Variant station wagon parte da 29.750 euro per la 1.0 TSI da 110cv per arrivare a 37.250 euro per la R-Line TDI da 150 cv.
IMMAGINI NUOVA VW GOLF 8 VARIANT
FOTO FRONTALE
FOTO FIANCATA
FOTO INTERNI
FOTO POSTERIORE
La seconda generazione della Volkswagen Golf Alltrack station wagon ha le medesime dimensioni della Variant tranne che per l’assetto che è rialzato.
Golf Alltrack si caratterizza per il suo stile off road con trazione integrale permanente 4Motion, altezza da terra maggiorata, elementi specifici come i paraurti e le protezioni sui parafanghi, sulla parte bassa dell’auto e il logo distintivo sugli schienali dei sedili. Inoltre ha una capacità di traino di due tonnellate.
IMMAGINI NUOVA GOLF 8 ALLTRACK
FOTO FRONTALE
FOTO FIANCATA
FOTO INTERNI
FOTO POSTERIORE
Le vendite dei nuovi modelli station wagon Golf 8 Variant e Alltrack inizieranno dall’autunno ad un listino prezzi che parte da 29.750 euro, leggermente superiore a quello della nuova VW Golf 8 berlina.
Fonte foto: carscoops.com