Appassionati di motori e soprattutto di quelli Volkswagen ecco un riepilogo delle novità delle VW Golf 8 GTI, GTD e GTE 2020!
Per quanto riguarda i prezzi di vendita Golf GTI e GTD costano uguale ossia 41.450 euro mentre sale a 43.400 euro il prezzo della Golf GTE.
MOTORI NUOVE VOLKSWAGEN GOLF 8 GTD, GTI e GTE
MOTORE VW GOLF 8 GTD 2020
La Volkswagen Golf GTD monta il motore turbodiesel TDI 2.0 da 200 cv e 400 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti dotato di due catalizzatori SCR a doppia iniezione di AdBlue.
MOTORE VW GOLF 8 GTI 2020
Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf 8 GTI 2020 pulsa il motore 2.0 TSI 4 cilindri turbo benzina da 245 cv con coppia di 370 Nm. Di serie è proposta col cambio manuale a 6 marce ma come optional è disponibile anche l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti.
MOTORE VW GOLF 8 GTE 2020
Il sistema ibrido plug-in VW Golf GTE utilizza una combinazione del motore turbocompresso da 1,4 litri TSI da 150 cavalli e il motore elettrico da 115 cavalli per una potenza complessiva di 245 cv. Il sistema è abbinato al cambio automatico DSG a sei marce. Nuova la batteria agli ioni di litio da 13kWh rispetto il modello precedente che è 30% in più. Questo determina un’autonomia a zero emissioni in solo modalità elettrica aumentata a circa 60 Km. La nuova Golf GTE può essere guidata in modalità completamente elettrica fino a una velocità di 130 km/h.
Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in meno di 7″ e la velocità massima è di 225 Km/h.
ESTETICA nuove VW GOLF 8 GTD, GTI, GTE
Dal punto di vista estetico le 3 versioni non si discostano molto, tutte con la nuova griglia inferiore a nido d’apre con i fendinebbia a forma di X, i fari a LED uniti dalla sottile striscia centrale sempre a LED dal doppio colore bianco/blu per la GTE, bianco/rosso per la GTI e bianco/argento per la GTD. Lateralmente vi sono i nuovi cerchi in lega a cinque razze da 17″ (optional da 18 e 19″) con le pinze dei freni in rosso. Le minigonne laterali sono anche più larghe e rifinite in nero. La GTI e GTD hanno inoltre l’assetto ribassato e la prima un diffusore di scarico mentre la seconda un doppio scarico a sinistra ben in evidenza.
Per maggiori informazioni dobbiamo attendere cosa deciderà di fare che la casa automobilistica tedesca per la presentazione delle sue ultime novità.
Fonte foto: carscoops.com