Manca davvero poco all’inizio della commercializzazione della nuova Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, la versione ibrida più potente del suv giapponese da ben 306 cavalli di potenza!
Toyota ha rilasciato le specifiche finali del suo modello ibrido di punta per l’Europa, il RAV4 Plug-In Hybrid, insieme a un’ampia galleria fotografica.
Il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid è basato sulla piattaforma Toyota GA-K, con altri vantaggi dinamici ottenuti posizionando la batteria ibrida sotto il pianale, inoltre monta di serie la trazione integrale elettrica intelligente AWD-i.
Il più potente RAV4 eroga una potenza combinata di 306 CV data un motore 4 cilindri in linea a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri (da 185 cv +7 cv rispetto la versione Hybrid) e due motori elettrici (uno su ciascun asse) alimentati da una una nuova potente batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh, che gli permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2″.
I test WLTP indicano un consumo di carburante combinato di 1l/100 km con emissioni di CO2 di 22 g/km.
Il nuovo RAV4 PHEV può coprire 75 km in modalità completamente elettrica nel ciclo misto, ben 10 Km in più rispetto ai dati iniziali e circa 98 Km nel ciclo urbano.
Oltre alla modalità elettrica pura EV predefinita, sono disponibili altre tre impostazioni di guida: modalità HV (ibrido), modalità HV/EV (passaggio automatico tra ibrido ed elettrico) e Charging.
IMMAGINI TOYOTA RAV4 PLUG-IN HYBRID 2021
FOTO FRONTALE

Immagine frontale nuovo Toyota RAV4 Plug in Hybrid
FOTO FIANCATA

Immagine fiancata nuovo Toyota RAV4 Plug in Hybrid
FOTO INTERNI

Interni nuovo Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
FOTO POSTERIORE

Immagine posteriore nuovo Toyota RAV4 Plug in Hybrid
La batteria agli ioni di litio ha dimensioni compatte che consentono di contenerla sotto il pianale dell’auto senza penalizzare troppo la capacità del bagaglio che è infatti di 520 litri. La strategica posizione della batteria conferisce al RAV4 Plug-in Hybrid un baricentro basso, migliorandone così la stabilità e il comfort di guida.
Esteticamente lo si riconosce per alcuni dettagli raffinati ed allo stesso tempo sportivi come la finitura scura per la griglia, la modanatura metallica sulla parte inferiore dei paraurti, i nuovi cerchi da 18 e 19 “con inediti disegni e la copertura nera per il sottoscocca. Internamente spiccano i nuovi dettagli rossi a contrasto disponibili anche nei sedili in pelle trapuntata inoltre monta il display multimediale touchscreen da 9”.
Potete ammirare il nuovo potente suv Toyota RAV4 Hybrid Plug-in nella galleria di foto qui di seguito.
- Abitacolo nuova Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
- Bagagliaio nuovo Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
- Cerchi nuova Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
- Foto nuovo suv Toyota RAV4 Plug in Hybrid
- Interni con sedili in pelle nuovo Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
- Motore nuova Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
- Nuovo ibrido RAV4 Toyota
- Nuovo potente suv ibrido Rav4 da 306 cv
- Nuovo Rav4 Ibrido
- Plug in Hybrid Toyota Rav 4
- PLUG IN HYBRID TOYOTA RAV4
- Sedili posteriori nuovo Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
- Volante nuovo Toyota Rav4 Plug in Hybrid 2021
Fonte foto: carscoops.com