Nuova Skoda Fabia 2021

Il restyling della compatta Skoda Fabia si è fatto attendere ben 7 anni, ora finalmente si sono alzati i veli dalla quarta generazione della compatta della casa automobilistica ceca che entrerà in commercio a partire dall’autunno 2021, con più spazio, più tecnologia e più potenza.

Thomas Schäfer, CEO di Skoda ha affermato: “Fabia è parte integrante del nostro portafoglio da oltre 20 anni e incarna i valori fondamentali del nostro marchio come nessun altro modello”. “L’ultima generazione ha tutto ciò che serve per costruire senza problemi il successo dei suoi predecessori.”

Nuova Skoda Fabia 2021

La nuova Skoda Fabia 2021 si basa sulla piattaforma MQB A0 della Volkswagen Polo e della Seat Ibiza, che le garantisce maggior spazio a bordo, una migliore tenuta di strada e di sistemi di sicurezza.

Skoda non ha voluto stravolgere completamente l’aspetto di Fabia si può dire che l’ha perfezionato aggiornando le proporzioni che la rendono più dinamica, il cofano è più spiovente con la nuova calandra maggiorata a listelli verticali, i fari stilizzati sono di serie, le fiancate presentano una nervatura superiore e una inferiore e anche le maniglie sono state rimodellate. Sul portellone posteriore spicca il nome a lettere stampatello.

Assolutamente da menzionare è il coefficiente di resistenza aerodinamica Cx di 0,28 che la rende l’utilitaria più filante in vendita in Europa.

IMMAGINI NUOVA SKODA FABIA 2021

FOTO FRONTALE

Immagine frontale nuova Skoda fabia 2021

Immagine frontale nuova Skoda fabia 2021

FOTO FIANCATA

Immagine fiancata nuova Skoda fabia 2021

Immagine fiancata nuova Skoda fabia 2021

FOTO POSTERIORE

Immagine posteriore nuova Skoda fabia 2021

Immagine posteriore nuova Skoda fabia 2021

Capienza Bagagliaio nuova Skoda Fabia 2021

Capienza Bagagliaio nuova Skoda Fabia 2021

FOTO INTERNI

Immagine interni nuova Skoda fabia 2021

Immagine interni nuova Skoda fabia 2021

La nuova Skoda Fabia cresce notevolmente di dimensioni: ben 11 cm in lunghezza rispetto la terza generazione portandosi a 4,11 mt, più 4,8 cm in larghezza con 1,78 mt, più 9,4 cm di passo per 2,56 mt e più 50 lt di bagagliaio per una capacità che va da 380 a 1.190 lt abbattendo i sedili posteriori.

Si amplia anche la palette cromatica con 9 colori di carrozzeria incluso il Phoenix Orange (in foto).

La gamma motori NON prevede nessun motore diesel esclusivamente benzina: 1.0 MPI tre cilindri aspirato da 65 e 80 cv di potenza e 1.0 TSI tre cilindri turbo da 95 e 110 cv (solo quest’ultimo abbinabile al cambio DSG a sette marce).

Non è ancora stato reso noto il listino prezzi ufficiali ma dovrebbe partire da circa 14.000 euro.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *