Opel Corsa-e 2019: la nuova versione completamente elettrica
Si sono ufficialmente alzati i veli dalla nuova Opel Corsa 2019 e per il grande debutto della sesta generazione francese si è pensato di presentare in anteprima la variante elettrica chiamata “Corsa-e“.
Entro un paio di settimane saranno introdotti anche i motori diesel e benzina, per il momento quindi scopriamo nel dettaglio cosa offre la nuova Opel Corsa elettrica.
La Corsa-e è del tutto elettrica ed è dotata di una batteria da 50 kWh che può essere caricata rapidamente fino all’80% della sua capacità totale in soli 30 minuti. La sua potenza è di 100kW pari a 134 cv che permette un’accelerazione da 0 a 50km/h in 8,1″. La sua autonomia è di 330 Km secondo gli standard WLTP con emissioni Zero.
Sono disponibili 3 diverse modalità di guida: Normale, Eco e Sport.
Internamente spicca il nuovo sistema di infotainment Multimedia Navi incorporato nel display touchscreen a colori da 7″(come optional è disponibile anche uno schermo da 10″ se si sceglie l’installazione di Multimedia Navi Pro).
La nuova Opel Corsa 2019 è più lunga di 4 cm rispetto la precedente per un totale di 4,06 mt e più bassa di 5 cm per 1,43 mt di altezza.
In attesa di altre informazioni non vi resta che scoprire la nuova Opel Corsa-e 2019 nella galleria di foto qui di seguito.
Fonte foto: carscoops.com