Svelate le prime immagini ufficiali della nuova Kia Sorento 2024 Restyling che sfoggia un aspetto più elegante, un nuovo frontale e interni rinnovati.
E’ tempo di restyling di metà carriera per il suv di medie dimensioni della casa automobilistica coreana che mostra l’ultimo e più raffinato linguaggio stilistico di Kia.
Il facelift si nota soprattutto sul frontale completamente ridisegnato e reso più massiccio, evidenziato da una nuova coppia di fari a LED più sottili e disposti verticalmente che fiancheggiano la griglia a muso di tigre oltre al paraurti che presenta linee più pulite. Questo restyling riecheggia il linguaggio del design del SUV di punta EV9 e della city car Picanto recentemente rinnovata, e dovrebbe trovare la sua strada in altri modelli Kia nel prossimo futuro.
Il resto della carrozzeria rimane sostanzialmente invariato, a parte il paraurti posteriore ridisegnato, l’introduzione di nuovi emblemi Kia e le luci posteriori a LED leggermente rielaborate, ora dotate di cluster collegati. Inoltre, la casa automobilistica ha introdotto un nuovo design per i cerchi in lega e una selezione di nuovi colori esterni per completare il look complessivo aggiornato.

Fiancata nuova Kia Sorento 2024 Restyling
Internamente vi è un layout più snello per il cruscotto, incorporando linee più pulite per un’estetica moderna. La caratteristica distintiva è il nuovo ampio display curvo, dotato di doppi schermi da 12,3″ che integrano perfettamente il più recente software di infotainment. Appena sotto lo schermo, prese d’aria più sottili, una nuova striscia di illuminazione ambientale e controlli del clima rivisti, che ricordano l’EV6, migliorano l’atmosfera generale degli interni e l’esperienza dell’utente.

Interni nuova Kia Sorento 2024 Restyling
Un’aggiunta degna di nota alle caratteristiche tecnologiche del nuovo Kia Sorento 2024 è il sistema di autenticazione delle impronte digitali, situato sulla console centrale, che fornisce al proprietario un comodo accesso per avviare l’auto, attivare la modalità valet ed effettuare pagamenti sicuri. Inoltre, le nuove opzioni di rivestimento ora includono la combinazione nero/marrone oliva, con sedili rivestiti in pelle.
La gamma motori non ancora ufficializzata dovrebbe comprendere varianti a benzina, diesel e ibride a 2WD e 4 WD.
- Nuovo Kia Sorento 2024 restyling
- Nuova Kia Sorento restyling 2024
- Interni nuova Kia Sorento 2024 Restyling
- Fiancata nuova Kia Sorento 2024 Restyling
Fonte foto: carscoops.com