Svelata ufficialmente la nuova Ford Puma Titanium X 2020, l’allestimento più elegante e dalla ricca dotazione di serie, che sarà presentato nei prossimi giorni al Salone di Francoforte 2019.
Il nuovo CUV (Crossover Utility Vehicle) Puma Titanium X marchiato Ford si differenzia dall’allestimento più sportivo ST-Line X per le finiture lucide nere, le luci cromate sulla griglia a nido d’ape, le minigonne laterali, le calotte degli specchietti laterali (riscaldabili) in tinta della carrozzeria con gli indicatori di direzione integrati e luci pozzanghera, i cerchi in lega da 18″ con design a 10 razze.
Internamente spiccano elementi effetto legno che rivestono il quadro strumento e il cruscotto, i coprisedili removibili e lavabili ed è l’unico modello che offre il sistema Lumbar Massage Seat ossia il massaggio lombare sul sedile del conducente. La dotazione comprende ancora la ricarica wireless per lo smartphone, il sistema di infotainment SYNC3 con Apple CarPlay e Android Auto, clima automatico bi-zona, i tergicristalli automatici, i sensori parcheggio posteriori e l’apertura e chiusura elettrica del portellone.
Sono inclusi anche il sistema Ford Lane-Keeping con Road Edge Detection e il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection.
Il motore della nuova Ford Puma Titanium X 2020 è il benzina 3 cilindri EcoBoost mild hybrid con starter/generator da 11,5Kw e pacco di batteria agli ioni di litio da 48 V proposto da 125 cv di potenza con un consumo medio nel ciclo WLTP di 5,4lt/100Km ed emissioni di CO2 di 124g/Km e da 155 cv con un consumo WLTP di 5,6lt/100Km ed emissioni di 127 gr/Km.