Nuova Fiat Grande Panda 2024

La nuova Fiat Grande Panda 2024 è un modello molto atteso nel mercato automobilistico italiano ed europeo, che abbina le geometrie degli anni ’80 ad uno stile futuristico.

Disegnata in Italia presso il Centro Stile di Torino, la Fiat Grande Panda si presenta come un veicolo del segmento B  con una lunghezza di 3,99 metri, con linee semplici e uno spazio a bordo ben organizzato per cinque passeggeri grazie al volume compatto, perfetto per il confort delle famiglie e della mobilità urbana odierna.

La nuova Grande Panda è basata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, la stessa utilizzata per modelli come la Citroën C3 e Citroën e-C3.

Novità Fiat Grande Panda 2024

Il volume appare robusto e strutturato conferendo forza nella sua originalità mentre il design dinamico e incisivo della carrozzeria è generato da linee di profilo molto tese. Gli esterni della nuova Fiat Grande Panda presentano una speciale combinazione di linee strutturate e superfici morbide ma decise, che mettono in risalto i passaruota robusti. La fiancata ricorda la robustezza della Panda degli anni ’80.

Al momento (ottobre 2024) la Fiat Grande Panda è ordinabile in Francia e in Olanda solo nella versione elettrica nei due allestimenti proposti (Red e La Prima), con le consegne previste per inizio 2025. Fiat Grande Panda elettrica monta un motore elettrico da 113 cv alimentato da una batteeria da 44 kWh che le consente un’autonomia dichiarata dalla casa di circa 320 Km.

A breve quindi dovrebbero partire gli ordini anche in Italia. Nel 2025 entrerà in commercio anche la versione a benzina mild hybrid 3 cilindri 1.2 da 101 cv con sistema elettrico da 48 V.

Detto ciò, quindi, al momento si conosce il listino prezzi della Fiat Grande Panda in versione elettrica solo per il mercato francese e olandese. In Francia la Red costa 22.900 euro e La Prima 25.900 euro mentre in Olanda la Red costa 25.990 euro e La Prima 28.990 euro.

La Grande Panda 2024 mira a mantenere la sua posizione di auto versatile e accessibile, puntando sia al mercato urbano che a quello suburbano.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *