Nuova Ferrari Purosangue 2023

Record di ordini per la nuova Ferrari Purosangue

Attesa di almeno due anni e boom di ordini per la nuova Ferrari Purosangue  V12 da 725 cv dal prezzo di partenza di 390.000 euro!

Le prime consegne sono previste per la primavera del 2023 e saranno “premiati” coloro che possiedono già almeno una Ferrari, come ha dichiarato Galliera: “Dobbiamo premiare prima i nostri clienti storici perché sono quelli che hanno reso Ferrari ciò che è ora”.

E’ da quando è stato svelato il prototipo della Ferrari Purosangue che si parla di suv, invece dalla casa del Cavallino Rampante arriva la descrizione esatta della new entry, guai chiamarla suv bensì “prima auto a quattro sedili e quattro porte della storia del Cavallino Rampante. Sfugge a qualsiasi categorizzazione esistente, crea un nuovo standard nel panorama automobilistico internazionale”.

Nuova Ferrari Purosangue

Al lancio sarà disponibile solo la versione V12 aspirata da 6.5 lt carter da 725 cv di potenza e 716 Nm di coppia con un regime massimo a 8.250 giri, accoppiato a un sistema di trazione integrale tramite un cambio a doppia frizione a otto rapporti che è montato nella parte posteriore, proprio come sulle vetture GT della Ferrari, e aiuta a dare alla Purosangue un impressionante 49:51, anteriore:posteriore, distribuzione del peso.
Al momento non vi sono informazioni riguardo le motorizzazioni che entreranno in commercio in un secondo momento.

Apertura portiera Ferrari Purosangue

Apertura portiera Ferrari Purosangue

È anche la prima Ferrari a disporre del controllo attivo del rollio. Le barre antirollio attive sono diventate all’ordine del giorno sulle grandi auto di lusso, ma la Ferrari ottiene il suo controllo del rollio attraverso l’uso di ammortizzatori a spola Multimatic a controllo elettronico. Ciò dovrebbe aiutare con l’articolazione dell’assale su terreni irregolari, irrigidendo anche il telaio per la guida ad alta velocità.

La nuova Ferrari Purosangue misura di lunghezza 4,97 mt, di larghezza 2,02 mt, di altezza 1,58 mt con un passo di 3,01 mt, una capacità del vano bagagli di 473 lt e un peso complessivo di 2180 Kg.

Potete scoprire più nel dettaglio la nuova Ferrari Purosangue 2023 nella galleria ufficiale di foto qui di seguito.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *