Nuova Dacia Spring 2024

La nuova Dacia Spring EV 2024 ottiene un look ispirato al nuovo Duster con interni revisionati, però non ci sono modifiche ai motori elettrici e al pacco batterie.

La nuova Dacia Spring 2024 adotta l’ultimo linguaggio di design della casa automobilistica prendendo in prestito spunti stilistici dal popolare Duster pur mantenendo la generosa altezza da terra e i dettagli crossover. Beneficia anche di interni ridisegnati con più kit, portandolo alla pari con i rivali più recenti.

Frontale nuova Dacia Spring 2024

A partire dall’esterno, la Spring appare più moderna di prima, in gran parte grazie alla griglia ispirata al Duster e ai fari a LED, oltre alla piastra paramotore in stile SUV e alle prese d’aria del paraurti. La coda ha ricevuto un restyling altrettanto avventuroso con un rivestimento nero che collega i moderni LED e una forte dose di rivestimento in plastica sul paraurti.

FOTO FRONTALE NUOVA DACIA SPRING 2024

Frontale nuova Dacia Spring 2024

Frontale nuova Dacia Spring 2024

FOTO FIANCATA NUOVA DACIA SPRING 2024

Fiancata nuova Dacia Spring 2024

Fiancata nuova Dacia Spring 2024

FOTO POSTERIORE NUOVA DACIA SPRING 2024

Posteriore nuova Dacia Spring 2024

Posteriore nuova Dacia Spring 2024

FOTO INTERNI NUOVA DACIA SPRING 2024

Interni nuova Dacia Spring 2024

Interni nuova Dacia Spring 2024

Esteticamente il profilo cambia poco,  tuttavia, i designer Dacia hanno modificato i parafanghi, semplificato la superficie e aggiunto un nastro sul montante C nel tentativo di accentuare la posizione da crossover. Nello stesso contesto ci sono nuove opzioni per i cerchi fino a 16 pollici di diametro e una palette cromatica rivista con l’aggiunta delle tonalità Brick Red e Safari Beige.

Spostandosi all’interno, il vecchio cruscotto che sembrava provenire dagli anni ’90 è stato sostituito con uno dal design moderno. L’abitacolo digitale dell’allestimento di punta Extreme comprende un quadro strumenti digitale da 7″ e un display di infotainment indipendente da 10″, sebbene i modelli entry-level saranno limitati a un supporto per smartphone. Le bocchette del climatizzatore, la console centrale, il selettore del cambio e il vassoio montato sul cruscotto sono stati ridisegnati, apparendo più in linea con il resto della famiglia Dacia.

L’azienda ha inoltre aggiunto il sistema di montaggio degli accessori YouClip, consentendo ai proprietari di personalizzare gli interni. La dotazione comprende il pacchetto base ADAS come previsto dalle normative dell’Unione Europea, e il pulsante “My Safety” per abilitarli o disabilitarli. Sotto il cofano, infine, c’è un bagagliaio da 35 lt oltre allo spazio disponibile nel bagagliaio di 308 lt leggermente aumentato.

Come già anticipato la motorizzazione non ha subito aggiornamenti.

Il prezzo della Dacia Spring 2024 deve ancora essere annunciato, ma la società afferma che rimane “il modello completamente elettrico più conveniente sul mercato”

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *