Foto, Dimensioni e Uscita nuova Dacia Duster 2024
La nuova Dacia Duster 2024 si è completamente rinnovata nell’estetica e per la prima volta è proposta con propulsori ibridi leggeri e full-hybrid, oltre all’opzione bi-fuel.
Il Duster di terza generazione entrerà in commercio a partire da inizio 2024 con le prime consegne previste per la primavera.
Il SUV sfoggia un aspetto più robusto rispetto al suo predecessore, utilizza materiali più resistenti e sostenibili, presenta un abitacolo più spazioso.
La Dacia Duster 2024 adotta l’ultimo linguaggio stilistico della casa automobilistica, somigliando a una versione più piccola della Bigster. La carrozzeria scolpita presenta una generosa quantità di rivestimento in plastica realizzato con un nuovo materiale chiamato Starkle (20% di polipropilene riutilizzato), mentre i parafanghi pronunciati, i passaruota squadrati e le piastre paramotore sovradimensionate completano l’aspetto da fuoristrada. Inoltre, i gruppi ottici più sottili e modernizzati incorporano LED a forma di Y, che è uno dei tratti distintivi di Dacia.
Internamente vi è il nuovo un quadro strumenti digitale da 7″ e un display di infotainment da 10,1″. Queste caratteristiche sono di serie in tutti gli allestimenti ad eccezione dell’entry-level “Essential”. Un’altra aggiunta degna di nota è il sistema di accessori Dacia YouClip, che comprende fino a cinque grips dislocati in tutta l’auto che possono contenere smartphone, tablet, custodie, portabicchieri e altro ancora.
Il nuovissimo Duster è basato sull’architettura CMF-B, che ora è alla base dell’intera gamma di modelli Dacia insieme a numerosi modelli di altri del Gruppo Renault.
Le dimensioni della nuova Dacia Duster sono: lunghezza 4,34 mt (+14 cm rispetto la seconda generazione), larghezza 1,81 mt (+1 cm), altezza 1,66 mt (- 3 cm) e una capacità del bagagliaio di 472 lt.
IMMAGINI NUOVA DACIA DUSTER 2024
FOTO FRONTALE
FOTO FIANCATA
FOTO POSTERIORE
FOTO INTERNI
La gamma motori della nuova Dacia Duster 2024 manda in pensionamento la versione diesel a favore del mild hybrid, full hybrid e dell’immancabile super venduto bi fuel GPL.
Ricapitolando quindi è proposta con il motore 1.0 turbo 3 cilindri GPL da 101 cv e con i nuovi benzina a 3 cilindri turbo 1.2 mild hybrid da 130 cv con e il full hybrid 1.6 aspirato 4 cilindri da 140 cv, solo quest’ultimo abbinato al cambio automatico.
Il carattere avventuroso della nuova Duster è accentuato dall’ampia gamma di accessori della collezione InNature di Dacia. Per esempio lo Sleep Pack adatto al campeggio, originariamente introdotto nella Jogger, che aggiunge un letto matrimoniale pieghevole, un tavolino e uno spazio di archiviazione all’interno di una scatola 3-1 rimovibile.
AGGIORNAMENTO GENNAIO 2024: E’ stato ufficializzato il LISTINO PREZZI DACIA DUSTER 2024
Fonte foto: carscoops.com