Nuova Audi A3 2024 Restyling

Il 2024 porta con sè anche il restyling di metà carriera della berlina compatta tedesca Audi A3, con l’introduzione di una nuova versione A3 Allstreet d’ispirazione off-road!

Il restyling  punta sulla sportività e sul dinamismo, lo si vede nel frontale ridisegnato che include una griglia single frame più piatta e più ampia completata da due prese d’aria affilate e uno splitter anteriore che, secondo Audi, fa sembrare il nuovo modello più basso. I designer si sono ispirati anche ai modelli RS del marchio nella parte posteriore con un nuovo paraurti e diffusore.

Audi ha aggiunto quattro le firme luminose digitali di marcia diurne configurabili.

Foto e Prezzi nuova Audi A3 2024

La grande novità e la versione Audi A3 Allstreet che  si distingue dal resto della famiglia A3 per il suo aspetto robusto d’ispirazione suv. Le sospensioni sono state rialzate di 15 mm e le ruote maggiorate aumentano l’altezza da terra di 30 mm. Di serie la nuova A3 Allstreet è dotata di cerchi da 17″, ma può essere opzionata con cerchi da 18 e 19″.  Il frontale si caratterizza per la griglia anteriore Singleframe nera opaca con nuove prese d’aria triangolari. È inoltre dotato di mancorrenti sul tetto di serie.

AUDI A3 RESTYLING

Nuova Audi A3 restyling 2024

Nuova Audi A3 restyling 2024

Dettagli nuova Audi A3 restyling 2024

Dettagli nuova Audi A3 restyling 2024

AUDI A3 ALLSTREET

Audi A3 Allstreet

Audi A3 Allstreet

Fiancata nuova Audi A3 Allstreet 2024

Fiancata nuova Audi A3 Allstreet 2024

Internamente le numerose modifiche apportate riguardano l’intera gamma di Audi A3 e comprendono nuove prese d’aria, illuminazione interna, una console centrale ridisegnata con bracciolo regolabile, altoparlanti riposizionati come parte del sistema audio Sonos opzionale e un inserto decorativo in tessuto realizzato in poliestere riciclato al 100%. Tutti i modelli hanno un display di infotainment da 10,1″ e quattro porte di ricarica USB-C.

La gamma europea inizierà con le varianti 35 TFSI, alimentate da un motore a benzina 4 cilindri mild hybrid 48 Volt da 1,5 litri che produce 150 CV e accoppiato a una trasmissione S tronic a sette rapporti, anche se in un secondo momento verrà aggiunto un manuale a sei velocità. Verrà inoltre offerto un 35 TDI con motore diesel 4 cilindri da 2,0 litri da 150 CV e un S Tronic a sette marce. In futuro verranno aggiunti alla gamma altri modelli benzina, diesel e ibridi plug-in.

Il listino prezzi della nuova Audi A3 restyling 2024 parte da 37.000 euro per la Sportback.

La nuova Audi A3 Allstreet ha un prezzo di vendita di partenza di 39.500 euro.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *