Dongfeng Nammi Box: la nuova auto elettrica cinese in Europa

La Nuova Auto Elettrica Cinese in arrivo in Europa: Dongfeng Nammi Box 2025

La casa automobilistica cinese Dongfeng sta ampliando la sua gamma di veicoli elettrici in Europa con l’introduzione del nuovo  EV entry-level: Nammi Box.

Nammi Box si basa sulla piattaforma S3 di Dongfeng e monta un pacco batteria compatto da 42,3 kWh. Questa batteria alimenta un singolo motore elettrico da 94 CV. Dongfeng vende la Nammi Box con una batteria più piccola da 31,5 kWh in Cina, ma non ha menzionato l’introduzione di questo pacco in Europa. Non ci sono informazioni disponibili sulla velocità con cui può essere caricata la batteria, ma la casa costruttrice cinese ha confermato che l’auto ha un’autonomia WLTP di circa 311 km.

Dongfeng Nammi Box 2025 nuova auto elettrica cinese in Europa

A livello estetico spicca la pulizia delle linee con un anteriore che sfoggia una semplice sezione inferiore della griglia e una coppia di fari divisi collegati da una sottile barra luminosa a LED. Le maniglie delle portiere si incastrano a filo con la carrozzeria e si aprono quando necessario, sfoggia finestrini senza cornice e può essere ordinata con un tetto bianco a contrasto.

Internamente spicca il volante in pelle bicolore e lo schermo di infotainment è posizionato al centro del cruscotto, mentre sotto di esso si trovano un paio di eleganti bocchette di ventilazione in metallo. I pannelli delle portiere sono tappezzate da pelle trapuntata bianca.

Inizialmente il lancio avviene in Svizzera dove il listino prezzi parte da CHF 21.990 (circa 23.000 euro) per poi essere introdotta anche negli altri mercati compreso quello Italiano.

Dongfeng tra l’altro è in trattative avanzate con il governo italiano per aprire una fabbrica nel paese, di conseguenza se lo facesse, potrebbe costruire la Nammi Box direttamente in Italia ed evitare le costose tariffe di importazione dell’UE.

Fonte foto: carscoops.com

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *