Auto usate Bari: 5 motivi per scegliere l’usato anziché un veicolo nuovo

Il mercato delle automobili ha subito un forte arresto. O meglio, ad averlo subito è il settore delle auto nuove. Come dimostrano i dati del primo trimestre del 2022, le auto usate continuano ad essere vendute e anzi sono cresciute notevolmente le vendite; a soffrire è invece il settore delle macchine nuove che a causa della crisi del microchip, dell’aumento della benzina e dell’incertezza sul futuro di questa tipologia di alimentazione non vengono più prese in considerazione dalle persone che prediligono noleggio a lungo termine oppure l’acquisto di un mezzo usato.
La
concessionaria del Gruppo Marino, specializzata nella vendita di auto usate a Bari, conferma questo trend.

Stai pensando anche tu di cambiare mezzo? Vuoi acquistare una seconda vettura a disposizione per la famiglia? Cerchi un mezzo compatto da utilizzare in città? Oppure un modello più chic da utilizzare per il tuo lavoro? Nessun problema, se cerchi un’auto usata a Bari la concessionaria del Gruppo Marino con il suo Showroom saprà aiutarti ad individuare il modello migliore per te.

auto usate bari

5 motivi per acquistare un’auto usata e non nuova

Se stai pensando di acquistare un nuovo mezzo, molto probabilmente starai facendo opportune valutazioni. Con l’aiuto di chi è specializzato nella vendita di auto usate a Bari vogliamo fornirti un confronto oggettivo tra le due opzioni, segnalandoti 5 vantaggi importanti dell’auto usata.

        Non c’è immobilizzazione di denaro. Se acquisti un’auto nuova molto probabilmente dovrai fare un prestito oppure dovrai investire una grossa somma; scegliendo invece un modello usato i costi saranno più bassi ed accessibili. Inoltre, anche in questa modalità, potrai chiedere alla tua concessionaria di fiducia un finanziamento per poter pagare in comode rate che non graveranno sul bilancio familiare.

        Non rischi la svalutazione. Non importa che tu acquisti una utilitaria o una macchina di alta gamma, appena uscita dalla concessionaria inizia già a perdere valore. Non si tratta quindi di un investimento come un immobile che può fruttare nel tempo; il nostro consiglio è quindi quello di scegliere un’auto usata così da non andare incontro ad una svalutazione che porterebbe a perdere soldi.

        Costo dell’assicurazione più basso. Un’auto usata, rispetto ad un’auto nuova, ha un costo annuale di assicurazione più basso. Ricordiamo chiaramente che il prezzo di una polizza auto vantaggiosa non riguarda solamente il mezzo ma ovviamente diversi fattori ; eppure è un dato di fatto che assicurare un mezzo usato costa meno rispetto ad uno nuovo.

        È controllata da professionisti. Molte persone hanno un riserbo nei riguardi delle auto usate; possiamo dirti però che rivolgendosi ad una concessionaria professionale ed esperta nel settore ogni auto passa severissimi controlli e viene vagliata da mani e macchinari che ne certificano l’idoneità alla vendita. Inoltre puoi trovare anche formule di garanzia che possono aiutarti ad ottenere eventuali riparazioni gratuite entro un numero prestabilito di mesi.

        È una scelta green. Mentre cerchiamo di capire come evitare l’impatto sul pianeta e limitare i danni, il riciclo è una scelta vincente… anche quando si parla di mezzi di trasporto!

Auto usate a Bari: a chi rivolgersi?

Cerchi dove acquistare auto usate a Bari? Gruppo Marino con il suo showroom in viale Japigia 180 nel cuore della città garantisce la possibilità di trovare mezzi delle migliori marche a prezzi competitivi. Tra i brand trattati troviamo Renault, Dacia, Volkswagen, Opel, Lancia, Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Bmw, Audi ma per scegliere il modello più adatto a te ti consigliamo di chiedere consiglio agli esperti che ti aiuteranno ad individuarlo.

Con molti anni di esperienza nel settore, Gruppo Marino spazia tra auto usate e modelli a km zero per accontentare ogni tipologia di cliente; offrendo poi assistenza post vendita e servizi di diversa tipologia riescono a garantire il massimo dei risultati. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *