Quanto costa il nuovo suv cinese elettrico BYD ATTO3? Quali sono le sue dimensioni? Qual è la sua autonomia? Dove acquistare auto BYD in Italia?
In questo articolo rispondiamo a queste e a tante altre domande riguardo il nuovo suv compatto cinese BYD ATTO3.
La casa automobilistica cinese BYD sbarca anche in Italia con nuovi punti vendita pronti a commercializzare il nuovo suv compatto 100% elettrico BYD ATTO 3.
Iniziamo col dire che BYD (acronimo di Build Your Dreams) è l’unica casa automobilistica che non produce solo auto elettriche ma anche le batterie. La BLADE BATTERY è ultra-sicura e con una struttura particolarmente resistente per una maggiore durata, che offre anche un’autonomia estesa e una lunga durata di vita.
BYD ATTO3 si basa sulla piattaforma BYD e-Platform 3.0 che è stata progettata per offrire vantaggi eccezionali in termini di sicurezza, intelligenza, efficienza ed estetica, oltre che di prestazioni.
Le caratteristiche principali della e-Platform 3.0 sono la batteria Blade, il primo propulsore elettrico 8-in-1 prodotto in serie al mondo e la pompa di calore ad alta efficienza.
La nuova e-Platform 3.0 è progettata esclusivamente per i veicoli elettrici. Ospita una blade battery con tecnologia LFP, litio ferro fosfato, garantita fino a 5.000 cicli di carica e scarica, una pompa di calore di serie che ottimizza i consumi e un powertrain da 150kW/201CV che accelera da 0-100 km/h in 7,3″. L’autonomia dichiarata dalla casa nel ciclo WLTP di 420 Km.
L’abitacolo del suv elettrico BYD ATTO 3 accessibile tramite l’apertura senza chiave, è spazioso e dotato di tecnologia digitale innovativa e intelligente. Gli interni, unici nel loro genere, sono caratterizzati da tocchi di design ispirati al mondo del fitness, come le maniglie delle porte in stile bilanciere, linee tese e sinuose a ricordare la tensione dei muscoli durante un allenamento, il selettore del cambio in stile kettlebell, il bracciolo centrale ricorda un tapis roulant e gli eventi aerei in stile free weight. Tutti gli interni sono realizzati in pelle vegana e l’abitacolo è dotato di illuminazione ambientale adattiva.
I fari, combinati con le luci posteriori continue, emanano un raggio di luminosità più ampio che migliora notevolmente la visibilità e l’esperienza di guida notturna. Con l’esclusiva luce dinamica che segue lo sterzo, BYD ATTO 3 lascia nella notte la sua firma di luce.
BYD Atto 3 ha ottenuto il miglior risultato possibile nei test Euroncap (5 stelle), grazie alla sicurezza passiva, 7 airbag di serie, e attiva con numerosi ADAS di serie. Atto 3 è dotata di avviso di collisione anteriore, frenata autonoma di emergenza, avviso di collisione posteriore, avviso di traffico trasversale posteriore e frenata automatica, assistenza al mantenimento della corsia e assistenza al cambio di corsia.
DIMENSIONI NUOVO BYD ATTO3
Le dimensioni del nuovo suv cinese BYD ATTO 3 sono: lunghezza 4,45 mt, larghezza 2,05 mt con specchietti aperti e 1,87 mt con specchietti chiusi, altezza 1,61 mt, passo di 2,72 mt e una capacità del bagagliaio che spazia da un minimo di min. 555 litri ad un massimo di 1.338 litri con i sedili abbattuti.
COLORI CARROZZERIA BYD ATTO3
BYD ATTO3 è disponibile nei colori di carrozzeria: climbing grey, parkour red, surfing blue, skiing white ed exploring green.
PREZZO BYD ATTO3
Quanto costa il suv elettrico cinese BYD ATTO3? Il prezzo di listino è di 41.990 euro ma la si può acquistare a 34.990 euro grazie a 2.000 euro di sconto per Promo Prezzo Lancio e di 5.000 euro di Ecoincentivi.
DOVE ACQUISTARE IN ITALIA AUTO BYD
Diversi concessionari italiani sono diventati partner commerciali della casa cinese e al momento si possono trovare a: Trento, Bolzano, Brescia, Verona, Bolzano, Torino, Milano, Firenze, Como, Bergamo e Modena ma le nuove aperture sono sempre più diffuse infatti stanno aprendo anche filiali a Bologna, Padova e Desenzano e sicuramente non saranno le ultime.